La casa di Ada

Nel centro storico di Locorotondo, la Casa di Ada è il posto adatto per trascorrere una vacanza in relax, senza tv ed internet immersi nella vita del borgo di Locorotondo con le  viuzze concentriche, e le  tipiche case dal tetto aguzzo e imbiancate a calce.

E’ composta da: un ingresso soggiorno con divano letto; una camera da letto matrimoniale, un angolo cucina dotato di: cucina, forno, frigorifero. Bagno con doccia.

Cosa c’è da vedere nei d’intorni

Locorotondo è un borgo dalla forma circolare da cui deriva il suo nome, bandiera Arancione ed aderente  al circuito: Borghi più belli d’Italia. Noto  oltre che per la sua posizione circolare su di un colle,  anche per il Locus  Festival che negli anni si è distinto  nel panorama italiano, posizionandosi fra i festival musicali più all’avanguardia in Italia.

A 6 km il l centro Storico  di Martina Franca, famoso per il  Festival della Valle d’Itria, che  è un ciclo di eventi operistici e musicali che si tengono nella città di Martina Franca sin dal 1975. Inoltre Martina Franca è nota per la sua arte barocca e per  il capocollo di Martina Franca che è  presidio slow food.

A 9 km da  Cisternino, cittaslow, ed aderente al circuito: Borghi più belli d’italia.

A 25 minuti dalle spiagge bianche di Torre Canne sul Mar Adriatico  e dal Parco delle Dune Costiere Torre Canne Torre San Leonardo;

A 50 minuti dalle spiagge del mar Ionio, alto Salento ;

A 33 minuti da Ostuni la città bianca;

A 18,7 km da Alberobello, Patrimonio Unesco con i suoi trulli del rione Monti ed Aia Piccola;

A 25 km dalle grotte di Castellana Grotte; dove stalattiti, stalagmiti, cortine, colonne, preziosi cristalli occhieggiano ovunque sino all’ ultima e più bella caverna del sistema sotterraneo, la Grotta Bianca, definita per la ricchezza e il biancore dell’alabastro, la più splendente del mondo

A Km 69  aeroporto del Salento di Brindisi

A Km 85 aeroporto internazionale Karol Woitila di Bari

Lascia un commento